
chi siamo
La scuderia Pintarally Motorsport nasce a Rovereto nel 2011 grazie alla volontà del suo attuale Presidente Silvano Pintarelli.
La scuderia conta oggi più di 50 piloti che prendono parte a circa 110 gare all’anno in ambito nazionale e internazionale.
Fin dai suoi esordi nel lontano 1981, iniziando in qualità di navigatore per poi passare nel 1983 al ruolo di pilota, Silvano Pintarelli fa di questo sport la sua ragione di vita.
Quando nel 2010, a causa di un terribile incidente, deve dire addio alle gare, non abbandona il mondo dei motori.
La sua grandissima passione lo porta appunto nel 2011 a fondare la più grande scuderia trentina e a porre un occhio di riguardo nei confronti dei giovani talenti con il Progetto Giovani grazie al quale hanno potuto emergere grandi piloti.

progetto giovani

Un obiettivo per il quale lavoriamo.
Un progetto creato per seguire e far emergere giovani promesse.
Dare spazio ai giovani piloti in cui crediamo mettendo a disposizione il nostro staff.
Scommetendo su un giovane talento come se fosse un pilota ufficiale, indirizziamo la giovane promessa su tutti i fronti con corsi di formazione sulla guida su tutti i terreni, lezioni sulla stesura delle note, corsi di primo soccorso, alimentazione, marketing, gomme, oltre alla necessaria preparazione fisica.
Nel 2023 abbiamo deciso di rivolgere la nostra attenzione e il nostro impegno al giovanissimo pilota trentino Filippo Sala. Classe 2011, ha iniziato a correre con i kart all’età di 4 anni. Oggi di anni ne ha 11. Nel 2022 è stato il miglior pilota al mondo nella categoria Minikart 30 GR3. Nel 2023 Filippo gareggerà nella categoria superiore (junior) pertecipando al Campionato Mondiale WSK.
Il Progetto Giovani 2022 è rivolto al talentuoso vicentino Nicolò Brunello navigato da Andrea Dal Maso. A bordo della Peugeot 208R2 e Rally4 del team La Marca parteciperà a tutto il campionato CRZ3 per potersi mettere alla prova su percorsi diversi ed essere valutato in diverse situazioni.
Nella stagione 2021 il Progetto Giovani ha sostenuto il pilota veronese Alex Bertolini navigato da Arianna Faustini che ha partecipato al Campionato IRCup con la Peugeot 208 R2.
Il Progetto Giovani 2019/2020 ha portato alla luce e visto crescere il giovane trentino Matteo Pintarelli navigato dal piacentino Luca Guglielmetti a bordo della Peugeot 208 RB2. Matteo ha partecipato al Campionato Raceday Terra, al Rally Val d’Orcia e al Rally Valtiberina. Nel 2022 ha partecipato al Rally del Benacus.
news
Ottima performance di Aronne Travaglia al Rally della Val d’Orcia
Sabato 18 e domenica 19 marzo Aronne Travaglia con Lorenzo Lamanda alle note su Ford Fiesta N5 del team Power Brother ha ottenuto un bellissimo 2° posto di classe N5 al Rally della Val d’Orcia. Dopo aver primeggiato in tutte le prove speciali, una foratura sulla...
Fabio Farina, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, chiude 4° al 46° Rally il Ciocco
Ottima prestazione di Fabio Farina navigato da navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally 4 del team GF Racing al 46° Rally il Ciocco che si è disputato il 10 e 11 marzo. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport ha conquistato il quarto posto di classe...
La Pintarally Motorsport sul primo gradino del podio con Aronne Travaglia al 2° Rally Città di Foligno
Aronne Travaglia su Ford Fiesta N5 del Team Power Brothers, navigato da Lorenzo Lamanda è primo di classe e decimo assoluto al 2° Rally Città di Foligno, terzo appuntamento del RaceDay Rally Terra che si è disputato sabato 4 e domenica 5 marzo. “Sono molto contento...
