chi siamo
La scuderia Pintarally Motorsport nasce a Rovereto nel 2011 grazie alla volontà del suo attuale Presidente Silvano Pintarelli.
La scuderia conta oggi più di 50 piloti che prendono parte a circa 110 gare all’anno in ambito nazionale e internazionale.
Fin dai suoi esordi nel lontano 1981, iniziando in qualità di navigatore per poi passare nel 1983 al ruolo di pilota, Silvano Pintarelli fa di questo sport la sua ragione di vita.
Quando nel 2010, a causa di un terribile incidente, deve dire addio alle gare, non abbandona il mondo dei motori.
La sua grandissima passione lo porta appunto nel 2011 a fondare la più grande scuderia trentina e a porre un occhio di riguardo nei confronti dei giovani talenti con il Progetto Giovani grazie al quale hanno potuto emergere grandi piloti.

progetto giovani

Un obiettivo per il quale lavoriamo.
Un progetto creato per seguire e far emergere giovani promesse.
Dare spazio ai giovani piloti in cui crediamo mettendo a disposizione il nostro staff.
Scommetendo su un giovane talento come se fosse un pilota ufficiale, indirizziamo la giovane promessa su tutti i fronti con corsi di formazione sulla guida su tutti i terreni, lezioni sulla stesura delle note, corsi di primo soccorso, alimentazione, marketing, gomme, oltre alla necessaria preparazione fisica.
Il Progetto Giovani 2022 è rivolto al talentuoso vicentino Nicolò Brunello navigato da Andrea Dalmaso. A bordo della Peugeot 208R2 e Rally4 del team La Marca parteciperà a tutto il campionato CRZ3 per potersi mettere alla prova su percorsi diversi ed essere valutato in diverse situazioni.
Nella stagione 2021 il Progetto Giovani ha sostenuto il pilota veronese Alex Bertolini navigato da Arianna Faustini che ha partecipato al Campionato IRCup con la Peugeot 208 R2.
Il Progetto Giovani 2019/2020 ha portato alla luce e visto crescere il giovane trentino Matteo Pintarelli navigato dal piacentino Luca Guglielmetti a bordo della Peugeot 208 RB2. Matteo ha partecipato al Campionato Raceday Terra, al Rally Val d’Orcia e al Rally Valtiberina. Nel 2022 ha partecipato al Rally del Benacus.
news
Fabio Farina, strepitoso 2° posto al 16° Rally di Alba
Grandissimo risultato per Fabio Farina, portacolori della Pintarally Motorsport al 16° Rally di Alba. Sulla sua Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing navigato da Gabriele Zanni si è aggiudicato uno strepitoso 2° posto di classe e 1° posto al Trofeo Peugeot. “Gara con...
Gara sfortunata per i ragazzi del Progetto Giovani della Pintarally Motorsport al 38° Rally della Marca
Due giornate, 6 prove speciali, 84 chilometri alla 38a edizione del Rally della Marca che siè svolta venerdì 17 e sabato 18 giugno tra le colline del Prosecco nei dintorni diConegliano.Ottimo risultato per Rino Lunelli portacolori della Scuderia Pintarally...
Splendido risultato di Thomas Pedrini
al 5° Slalom Caldaro Appiano – Mendola
Sole e panorami mozzafiato hanno fatto da cornice al 5° Slalom Caldaro Appiano – Mendola che si è svolto sabato 11 giugno 2022 a Caldaro - Bolzano.3 manches, 3,860 km, 6 i piloti della Scuderia Pintarally Motorsport che si sono presentati al via.Ottimo piazzamento per...
