Continua la strabiliante stagione di Lorenzo Grani e Samanta Grossi. Il pilota di Maranello, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport e la sua navigatrice sono inarrestabili. Anche lo scorso fine settimana al 51° Circuito Rally San Marino il risultato ottenuto è stato davvero degno di nota e ha dato grandissima soddisfazione al fortissimo equipaggio e a tutti coloro che credono in loro e che continuano a sostenerli. A bordo della sua Peugeot 106 gr.A curata dal Team MT Motor si sono classificati secondi assoluti, primi di gruppo RC4N, primi di 2 ruote motrici, e primi di classe A6. “Il nostro rally circuito San Marino è stato qualcosa di indimenticabile e che non ci scorderemo mai. Questa gara è come un rally vero e proprio solo senza tabella di marcia e si svolge su un percorso ad anello di 3 km da ripetere 4 volte per manche. Il percorso era molto impegnativo con vari sali scendi, vari punti stretti e tre chicane. Abbiamo fatto registrare il primo tempo assoluto sulla prima manche, con una Peugeot 106 A6 davanti a tutti sfruttando al massimo le condizioni del percorso che col meteo sono poi variate permettendo così anche a noi con le piccoline di poter fare grandi cose. Sebbene la nostra prima manche sia stata condizionata dall’aver raggiunto in prova 2 concorrenti che purtroppo ci hanno ostacolato (senza nessuna intenzione volontaria), l’abbiamo vinta, restando davanti anche a vetture di classe R5/rally2. La manche è stata poi sospesa a lungo causa violentissimo nubifragio che ha reso impraticabile la gara. La seconda manche invece vedeva condizioni dell’asfalto asciutto per tutti ed abbiamo fatto registrare il quarto tempo assoluto. La terza ed ultima manche, per noi (si partiva in ordine di classifica, inverso), si è disputata col buio e con la fanaliera e lì abbiamo fatto il secondo tempo assoluto. Questo ci ha permesso di concludere questa gara al secondo posto assoluto in mezzo a due vetture di classe Rally2/R5. Praticamente abbiamo sognato ad occhi aperti!!”
Ricordiamo che Lorenzo vinse anche nel 2019 una PS assoluta davanti alle R5, sempre con la Peugeot 106: un fatto unico in Italia e forse oltre. “Felice di essermi ripetuto anche ieri, l’emozione era alle stelle visto anche che era la prima volta per me essere sul podio assoluto (Samanta invece aveva già avuto modo di salirci), sempre correndo con macchine piccole. Voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno fatto il tifo lungo il percorso di gara, la mia famiglia sempre presente, la mia navigatrice Samanta e la mia scuderia Pintarally Motorsport. Ringraziamo anche gli organizzatori per le belle parole che hanno speso per noi. Un applauso e ringraziamento infine va ai ragazzi del team MT Motor, dotati di pazienza ed infinite capacità tecniche che ci hanno portato la mia 106 in campo gara in condizioni eccellenti. Come me, anche loro credono tantissimo in questa macchina che con le condizioni giuste riesce ad essere estremamente competitiva!”
Le tre gare Rally Golfo Asinara, Salsomaggiore e San Marino corse con la sua Peugeot 106 sono state un “extra”, un fuori programma perché la stagione di Lorenzo si concentra sul Trofeo Italiano Rally/CRZ zona 4 ed annessi trofei Pirelli Star su una Peugeot 208 Rally4 del team Miele Racing. “Al momento abbiamo corso al Rally della Marca, a San Martino di Castrozza ed al recente Rally della Lana, vincendo sempre la classe e il gruppo ed abbiamo scartato il rally del Lazio ed il rally del Salento. Quest’anno stiamo partecipando al Trofeo Pirelli Star e quindi con gomme Pirelli mentre nella normalità io corro con Michelin. Quindi c’è stata questa novità sulle gomme e devo dire che stiamo reagendo bene. Il team è sempre Miele Racing con cui ci troviamo più che bene e le loro macchine sono super performanti. Anche con Samanta il feeling è ormai consolidato e basta poco per capirci. Sono contentissimo del recente rally della Lana perché è stata una gara nuova con avversari nuovi, e queste novità fanno sempre bene alla propria crescita sportiva. Sono stati 3 week-end intensi, da sogno, dove abbiamo fatto sempre bottino pieno!”.
L’augurio della Scuderia Pintarally Motorsport è che questo sogno possa continuare e che la realtà possa sempre superare le aspettative.