Si è corso sabato 6 e domenica 7 aprile il 15° Rally della Val d’Orcia. Per la Scuderia Pintarally Motorsport si sono presentati al via Fabio Farina navigato da Daniel Pozzi su Peugeot 208 Rally 4 del team GF Racing e Aronne Travaglia navigato da Lorenzo Lamanda su Ford Fiesta N5 del team Power Brothers.
Ottimo 3° posto per il giovane pilota trentino Fabio Farina: “È stata una gara sofferta fin dall’inizio. Sapevamo che Marchioro era superiore ma speravamo di stargli vicino. Sabato ci siamo riusciti su una prova, invece la domenica ho sofferto parecchio soprattutto nelle prime prove perché la strada era molto veloce e molto scivolosa. Abbiamo subito un po’. Alla fine del secondo giro eravamo quarti ma volevo assolutamente il terzo posto. Così mi sono rimboccato le maniche e sono andato ad agguantarlo! Mi sono riscattato dallo zero di Foligno. Qui dovevo arrivare per forza! Nel terra ci vuole anche un po’ di fortuna. Continuiamo su questa strada! Ringrazio Daniel, bravissimo come sempre! Sono contentissimo. Sono anche arrivato 1° nel Trofeo Pirelli. Li ringrazio perché hanno fornito gomme come sempre al top. Non avevo mai provato gomme di mescola dura e mi sono trovato veramente bene!”
5° posto di classe per Aronne Travaglia pur avendo vinto tutte le prove speciali tranne la prova nella quale ha forato e di conseguenza si è girato perdendo cinque minuti.

Prossimi appuntamenti:
La Scuderia Pintarally Motorsport sarà al via del 1°PaganellaRally che si terrà il 13 e 14 aprile con ben 15 piloti:
Canteri Valerio su Porsche 911 RS
Checcozzo Luca su Opel Adam
Farina Fabio su Peugeot 208 Rally4
Festini Manuel su Renault Clio Rally5
Landolfi Diego su Renault Clio Rally5
Lunelli Rino su Mini Copper RS
Marinelli Michele su Suzuki Swift
Melchiori Ivan su Peugeot 208 Rally4
Pilati Maurizio su Peugeot 208 Rally4
Pontalti Mirko su Peugeot 208 Rally4
Scalco Leonardo su Ford Fiesta Rally3
Scoz Andrea su Citroen Saxo
Toscana Christian su Renault Clio Super 1600
Travaglini Luca su Ford Fiesta N5
Visintainer Maurizio su BMW M3

18° Rally Ragioni Piemonte, 11-13 aprile con:
Lucchesi Cristopher su Peugeot 208 Rally4
Savoia Riccardo su Peugeot 208 Rally4
Vigliaturo Denis su Peugeot 208 Rally4