Si è svolto venerdì 8 e sabato 9 marzo il Rally del Bardolino che ha visto, per la Pintarally Motorsport la presenza di Christian Toscana, Rino Lunelli e Diego Landolfi nel moderno e del superlativo Franco Panato nel Rally del Bardolino Historic. Franco Panato navigato da Alberto Albieri su BMW M3 del team Zambelli ha disputato una corsa in costante crescita meritandosi la prima vittoria assoluta in carriera. “Gara lunga e difficile con ben 8 speciali disputate. Siamo sempre stati nelle zone da podio fin dalla prima prova speciale dettando il passo sul gruppo delle vetture bavaresi. Sulla quinta speciale il ritiro della vettura che ci precedeva ci ha lasciato via libera. Abbiamo migliorato i nostri tempi speciale dopo speciale conquistando così la prima posizione assoluta con più di 2 minuti di vantaggio sulle altre M3 per un podio tutto BMW”.
Primo posto di classe Super 1.6 per Christian Toscana navigato da Giordano Corradini su Renault Clio Super 1.6 al debutto con il nuovo team Motultech. “Siamo contenti del risultato finale anche se il venerdì sera abbiamo preso subito una penalità di 20 secondi alla chicane per un mio errore all’entrata. Sabato mattina siamo partiti aggressivi. È stata una gara test per capire la nuova macchina e il nuovo team. Ci siamo trovati molto bene, abbiamo migliorato ad ogni prova mettendo a punto il setup della macchina. Siamo soddisfatti del risultato finale. Abbiamo fatto un buon lavoro in vista del Paganella Rally.”
Primo posto per Rino Lunelli navigato da Massimo Boni su Mini Copper S del team Leon. “Rally ideale per levare la ruggine invernale. Gare molto scivolose e meteo perfetto per mettersi alla prova. Già al venerdì eravamo sul pezzo e abbiamo staccato dei buoni tempi sia allo shake down che in prova. Nelle 7 prove del sabato abbiamo trovato il feeling giusto con le gomme in condizioni diverse e ci siamo divertiti molto. L’ultima prova abbiamo dovuto mollare un pochino per problemi meccanici. Grazie alla scuderia Pintarally sempre presente, al super naviga Massimo Boni, agli sponsor e alla Leon Competitiòn che ci gestisce impeccabilmente la vettura. Ci vediamo al Paganella”.
Secondo posto per Diego Landolfi su Renault Clio Rally 5. Peccato per un piccolo errore che gli ha compromesso il primo posto di classe, visto che sei delle nove prove erano a suo favore.
Amari ritiri al 3° Rally Città di Foligno per Aronne Travaglia nmavigato da Lorenzo Lamanda su Ford Fiesta N5 del team Power Brothers e Fabio Farina navigato da Daniel Pozzi su Peugeot 208 Rally 4 del team GF Racing.

Prossimi appuntamenti:
47° Rally del Ciocco, 15-16 marzo 2024 con Damiano De Tommaso su Citroën C3 del team Turbocar e Denis Vigliaturo su Peugeot 208 Rally4 del team GF Motorsport.
2° Rally Sulcis-Iglesiente, 16-17 marzo 2024 con Maurizio Mei su Skoda Fabia Rally5 del team Erreffe.