Una nuova, grande, entusiasmante avventura per la Scuderia trentina Pintarally Motorsport nella stagione 2024. Damiano De Tommaso sulla nuovissima Citroen C3 Rally2 del Team Turbocar vestirà i colori della Pintarally Motorsport al fianco di Sofia D’Ambrosio. Grazie anche al prezioso supporto di Pirelli, parteciperà al Campionato Italiano Assoluto Rally con 7 gli appuntamenti che prenderanno il via a partire dal Rally del Ciocco il 15-16 marzo, per poi passare al Rally Regione Piemonte, Targa Florio, Rally Due Valli, Rally Roma Capitale, Rally 1000 Miglia e Rally Sanremo.

Damiano nasce a Gallarate il 5 febbraio 1996. Ha alle spalle una brillante carriera iniziata a soli 8 anni nel mondo dei kart partecipando a gare di livello nazionale e ottenendo ottimi risultati.
Nel 2011, all’età di soli 15 anni, debutta in una gara in salita con un Peugeot 106 FN2, auto costruita da lui stesso nell’officina di famiglia, classificandosi al 1° posto.
Nel 2012 prende parte al progetto Rally Circuit Series (RCS), sequenza di rally in pista dove erano ammessi anche i minorenni di età maggiore ai 16 anni; Damiano è stato così il primo under 18 nella storia dei Rally italiani. Anche in questa occasione si fa riconoscere, vincendo il campionato con Renault Twingo R2B. Da questo momento i successi si susseguono e la sua crescita sportiva è inarrestabile. Visti gli ottimi risultati dell’esordio nel campionato del mondo WRC3 ottenuti nell’anno precedente, nel 2016 Damiano viene riconfermato dall’ACI Team Italia alla guida della sua Peugeot 208 R2B per lo stesso mondiale. Nel 2017 vince il Trofeo Peugeot, nell’ambito del campionato italiano. La vittoria gli consente di diventare pilota ufficiale Peugeot e nel 2021 Damiano ottiene il primo posto under 25 del CIR e il terzo posto assoluto nel campionato rally asfalto, fino ad arrivare al 2022 quando nel campionato italiano assoluto rally si aggiudica il primo posto sia al rally Targa Florio che al rally di Roma Capitale consacrandosi vicecampione italiano. Dopo un 2023 non del tutto semplice, Damiano si presenta ora più agguerrito che mai pronto ad affrontare il Campionato Italiano Assoluto Rally insieme ad una squadra che crede in lui e che non vede l’ora di scaldare i motori.