8 prove speciali in condizioni davvero estreme. È stato questo lo scenario dell’ultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra giocatasi al rally di Monza venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2023. Per la Scuderia Pintarally Motorsport hanno corso Aronne Travaglia navigato da Lorenzo Lamanda su Ford Fiesta N5 del team Power Brothers. Aronne purtroppo non è riuscito a concludere la gara a causa di un’uscita di strada; Fabio Farina navigato da Daniel Pozzi su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing: 5° di classe Rally4. Devis Ravanelli navigato da Fabrizio Handel su Volkswagen Polo N5 del team Power Brothers si aggiudica un meritatissimo 1° posto di classe vincendo il Trofeo N5 Italia: “La mia partecipazione alla gara era in dubbio. Poi una serie di circostanze mi hanno permesso di partecipare. Non avevo nessuna aspettativa. Sapevo di avere dei limiti soprattutto per quanto riguarda il discorso terra perché era la mia prima gara. Ho partecipato con la voglia di imparare e di fare del mio meglio. Da subito ho capito che sarebbe stata una gara ad eliminazione e ho capito che sarebbe stato importante mantenere il mio passo cercando di evitare rischi e gestendo al meglio il mezzo. La gara è stata durissima sia per i mezzi sia per i piloti. Ho fatto del mio meglio. Siamo davvero felici. Ciliegina sulla torta in una stagione bellissima nella quale non ho mai fatto errori. Ho conseguito un titolo che non mi sarei mai aspettato di raggiungere. Ringrazio il mio navigatore Fabrizio Handel, la Pintarally Motorsport per il supporto anche morale, la Power Brother che mi ha sempre messo a disposizione dei mezzi affidabili e gli sponsor.”
Claudia Chiusole al Formula Pista Lignano Circuit su Renault Clio Rally5 del team Gigi Motorsport è arrivata prima della categoria Lady 1.4.

Prossimo appuntamento:

Prealpi Master Show, 9 e 10 dicembre 2023 con: Diego Landolfi su Renault Clio Rally5, Matteo Pintarelli navigato da Ermanno Corradini su Peugeot 208 Rally4 e Michele Sambugaro su Skoda Fabia R5