Si è disputato venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023 il 39° Rally della Marca con i suoi quasi 70 km cronometrati. La gara ha visto al via tre piloti per la Scuderia Pintarally Motorsport. Lorenzo Grani su Peugeot 208 Rally4 del team Miele. Lorenzo, navigato da Samanta Grossi, ha vinto tutte le prove speciali aggiudicandosi l’11° posto assoluto e il 1° posto di classe. “Abbiamo fatto un rally della Marca direi perfetto, in cui abbiamo saputo affrontare le difficoltà di gara in maniera molto positiva. Questo rally non è nuovo per me, ma lo è per la mia navigatrice Samanta Grossi che ha reagito molto bene a questa nuova avventura. La gara, sebbene io l’abbia già disputata in passato, presentava una prova speciale inedita (Bosco del Madean), mentre le altre due (Monte Tomba e Mostaccin) le avevo già affrontate. L’asfalto è stato reso scivoloso dalla pioggia caduta le ore prima del via e che ci ha messo a dura prova su alcuni tratti non esposti al sole e quindi molto scivolosi. Sono molto felice di aver disputato nuovamente la ps Monte Tomba che mi piace tanto e del miglioramento fatto sulla prova spettacolo Zadraring del venerdì sera dove abbiamo segnato un ottimo scratch iniziale. Il feeling con la Peugeot 208 del team Miele va consolidandosi sempre di più grazie anche alle modifiche fatte tra un giro di shakedown e l’altro.Rino Lunelli su Mini Cooper (costretto al ritiro per un guasto meccanico) e Mirko Pontalti su Renault Clio Williams (2° posto di classe A7 dopo ben 8 anni di assenza dalle gare). “È stata una bella gara nel complesso anche se speravo di fare qualcosa di più vista anche il risultato della prova spettacolo della sera e i riferimenti cronometrici dello shake down. A parte una foratura per colpa mia perché ho preso un antitaglio, posso dire di essere soddisfatto.”

12° posto assoluto per Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Skoda Fabia R5 del team GF Racing al 29° Rally Internazionale del Taro.

Al 52° Trofeo Vallecamonica Dennys Adami su BMW M3 si è ritirato dopo aver disputato delle ottime prove e la sola seconda manche.

Prossimo appuntamento:
Slalom della Mendola, 4 giugno 2023 con Maurizio Capuzzo su Opel Adam,
Trento-Bondone, 9-10 giugno 2023 con:
Silvano Pintarelli, Dennys Adami, Andrea Agostini, Dario Baruchelli, Mattia Conci, Gianluca Degli Avancini, Sergio Divina, Giuseppe Ghezzi, Franco Giovannini, Rino Lunelli, Valentino Morelli, Renato Paissan, Roberto Parisi, Thomas Pedrini, Alessandro Pezzé, Gianluca Ruaben, Andrea Scoz, Maurizio Visintainer, Claudio Zucol, Nicola Zucol.