Dopo 20 anni è tornata la Levico Vetriolo Panarotta – Trofeo Francesco Pera, una gara che ha fatto il pieno di concorrenti e di emozioni. La Pintarally Motorsport si è presentata al via con 10 piloti ottenendo il terzo posto di Scuderia e tante soddisfazioni.
Dario Baruchelli su FERRARI 488 CHALLENGE si è aggiudicato un bellissimo 6° posto assoluto e 1° posto di classe. “Gara molto veloce contraddistinta da prove sul bagnato il sabato e gara su asciutto la prima e la seconda su bagnato la domenica. Nel complesso sono super soddisfatto. Ho vinto la mia classe e il gruppo e ho fatto 6° assoluto. Direi che è una domenica da ricordare.
Maurizio Visintainer è salito sul gradino più alto del podio tra le auto storiche ottenendo un 1° posto assoluto con la sua BMW M3. “Per me questa era la prima Levico Vetriolo. Il tracciato è stupendo, molto tecnico e variabile con tornati “nascosti” come piace a me! Soddisfattissimo del mio risultato riuscendo a tener dietro piloti di alto livello e firmare l’assoluta nella classifica Autostoriche. Al debutto con la Pintarally Motorsport sento il dovere di ringraziare Silvano per la disponibilità e la fiducia datami.”
2° posto di classe A 3000 per Dennys Adami su BMW M3 E36. “Complimenti agli organizzatori per aver riaperto una gara così bella, tecnica e veloce dove il divertimento non è mancato. Un grazie alla scuderia, agli sponsor e ai commissari.”
3° posto di classe E1 1600 per Roberto Parisi su RENAULT CLIO S1600. “Gara bella e un bel risultato riuscire a fare rinascere una gara del nostro territorio dopo 20 anni di stop. Speriamo sia di buon auspicio per tutto il mondo dei motori. Gara non semplice perché un percorso nuovo da imparare, veloce e stretto nell’ultima parte. Poi l’incognita del tempo che è cambiato innumerevoli volte dalla pioggia al sole, dalla temperatura alla nebbia! Macchina sempre perfetta del team Pascoli e grande divertimento come sempre quando ci si siede ad un volante per correre.
Thomas Pedrini si è aggiudicato un bellissimo 2° posto di classe CN 3000 con una splendente LIGIER JS. “Vettura mai provata quindi le prove umide non mi hanno fatto prendere molta confidenza. La prima prova sull’asciutto mi permette di prendere le misure e piazzarmi nei primi dieci assoluti. La pioggia di gara due e una piccola toccata mi obbligano a non prendere ulteriori rischi e portare la vettura a casa.

Grandissime soddisfazioni al Circuito del Sele a Battipaglia, al Campionato Italiano Drift, per Michele Landolfi su BMW M3. Michele si è aggiudicato il 1° posto U28 e 1° posto Pro2 nella gara del sabato (Round 2) e il 1° posto U28 e 2° posto Pro2 nella gara della domenica (Round 3), dopo essere arrivato in entrambi i casi primo in qualifica. “Si conclude il weekend di gara a Battipaglia super positivamente! Condizioni avverse sia sabato che domenica. Il meteo continuava a cambiare ed era difficile capire che pneumatici utilizzare. Weekend con difficoltà ma super felici dei risultati portati a casa. Rimaniamo così in testa al campionato Pro2 e U28! Super soddisfatti, ora guardiamo avanti per il round 4 di Vallelunga.

3° posto di classe A6 per Lorenzo Grani al Rally Golfo dell’Asinara.

Prossimo appuntamento:

  • Rally dell’Adriatico, 20-21 maggio 2023 con Aronne Travaglia su Ford Fiesta N5 e Alberto Marchetti su Renault Clio Rally5