Con le sue 10 prove speciali su 84,63 chilometri cronometrati di strada, si è disputato il 41° Rally Due Valli, una gara che per la Pintarally Motorsport è stata piena di soddisfazioni e di podi, compreso il 1° posto di Scuderia.

1° posto di classe Rally4, 1° di Trofeo Michelin, 1° di R Italian Trophy zona 3, 1° di Due Ruote Motrici nonché 17° posto assoluto per Lorenzo Grani navigato da Samanta Grossi su Peugeot 208 Rally4. “La nostra è stata una gara bellissima, non si poteva iniziare meglio questo 2023 e per me è la prima gara della stagione dopo il lungo stop invernale. Abbiamo fatto bottino pieno, 1 di classe, di Trofeo Michelin, di R Italian Trophy e ciliegina sulla torta abbiamo primeggiato anche tra vetture a due ruote motrici. Il nostro passo gara è stato buono fin da subito già dalla prima prova speciale del venerdì sera. Nella giornata di sabato abbiamo iniziato bene e poi via via abbiamo migliorato i nostri tempi, prova dopo prova, acquisendo dati preziosi sulle gomme (prima volta che uso Michelin sulla Peugeot 208 rally4) e sulla macchina che invece già abbiamo usato lo scorso anno. Il rally 2 valli l’ho già corso nel 2020 dove però il percorso era quasi tutto diverso, quindi si può dire che le ps erano nuove per noi ma l’approccio è stato buono, direi meglio delle aspettative. Il team Miele ha svolto un lavoro impeccabile assecondando ogni richiesta e sapendoci consigliare il giusto setup per incrementare il feeling con vettura e gomme. Sono felicissimo per noi, per la scuderia Pintarally che ci tiene tanto, per gli sponsor, per il team e per la mia famiglia. Aggiungo anche che ero alla prima gara assieme a Samanta e speriamo di poterne fare altre così belle. Grazie anche a chi ci ha fatto il tifo lungo le ps!”

1° di classe super 1600 e 18° posto assoluto per Denis Vigliaturo navigato da Ermanno Corradini su Renault Clio super 1600. “Buona la prima possiamo dire! Dopo la prima PS del venerdì dove le condizioni climatiche sono state avverse per tutti, siamo ripartiti l’indomani mattina con la voglia di dare il massimo già da subito ma così non è stato. Le prime 3 PS non siamo riusciti a trovare un setup adatto che ci permettesse di spingere ma grazie poi alla prontissima assistenza del team Pr2 avvenuta al primo parco assistenza siamo ripartiti carichi e fiduciosi prendendo da subito un buon feeling e stampando dei tempi che ci hanno permesso poi di recuperare ed infine vincere la classe super 1.600 e un buon 18° assoluto. È stato bellissimo e ricco di emozioni affrontare una gara con dei rivali molto agguerriti e bravissimi. Di questo ne eravamo consapevoli e sappiamo che sarà così per tutte le prossime tappe che andremo ad affrontare in questo campionato. Ringraziamo tutti i nostri sponsor, tutta la Scuderia Pintarelly Motorsport sempre presente in campo gara, tutto il team Pr2 per l’assistenza, i nostri genitori, amici e tifosi che con il loro calore e tifo ci seguono ovunque in PS e da casa. Prossimo appuntamento per la seconda gara in programma al Rally San Martino di Castrozza.”

2° posto assoluto nelle auto storiche per Franco Panato con Alberto Albieri alle note su BMW M3, autori di un’ottima prestazione tutta in crescendo. “Sono molto contento di essere salito su una macchina con trazione posteriore e sinceramente non pensavo di poterla portare con così tanta semplicità. Mi sono molto divertito e poi, visto il risultato, sono rimasto veramente contento fino al traguardo… dopo di che l’organizzazione mi ha rovinato il mio sogno…. Peccato.” (ndr: non è stata consegnata la coppa).

1° di classe Rs Plus Rino Lunelli navigato da Massimo Boni su Copper S. “Gara molto intensa. Dopo la prova spettacolo ci siamo concentrati per le prove del sabato. Partiti subito forte in crescendo di prova in prova prendendo confidenza con la strada e la super Mini preparata perfettamente da Leon Competitiòn che ringrazio. Verso il “calar del sole” abbiamo un po’ abbassato il ritmo in modo da portare a casa il prezioso 1° di classe. Ringrazio Massimo Boni strepitoso alle note, Valentino Morelli on Line per i consigli e strategie, la Pintarally e tutte le persone presenti alla gara e lungo il percorso e gli sponsor. Emozionante l’arrivo in piazza Bra a Verona.

Bellissima gara anche per il veronese Dennis Tezza navigato da Massimo Merzari che si è aggiudicato un bellissimo 4° di classe su Peugeot 208 Rally4.

21° posto assoluto e tanto divertimento per Christian Toscana navigato da Fabio Turco alla sua prima esperienza su una Skoda Fabia R5.