Dodici piloti partenti della Scuderia Pintarally Motorsport al 2° Dolomiti Brenta Rally. Purtroppo solo 8 hanno tagliato il traguardo.
3° posto assoluto per Matteo Daprà su Skoda Fabia navigato da Mattias Conci che si è giocato fino all’ultimo la vittoria. “Bello, bello. Mi è stata inflitta una penalità di dieci secondi per partenza anticipata. Attenzione, sono scattato solo tre centesimi di secondo prima del previsto e credo sia un record. Era esattamente un anno che non gareggiavo con la Skoda e sono comunque contento. Tra l’altro abbiamo staccato il miglior tempo in tre prove.
Christian Toscana 1° di classe Super 1600 su Clio Super 1600, navigato da Fabio Turco: “Weekend molto entusiasmante. Ci siamo divertiti tantissimo. Gara affascinante, un sacco di gente in prova. Venerdì sera è andata benissimo. Sabato mattina ho avuto un po’ di problemi iniziali ma poi è andata bene. Abbiamo vinto la classe, la categoria. Volevo vincere il Due Ruote Motrici ma per pochi secondi non sono riuscito. Ringrazio la Scuderia.”
Matteo Pintarelli, 3° di classe Rally4 su Peugeot 208 Rally4, navigato da Federico Manica: “Gara incredibile veramente, dopo tante delusioni siamo riusciti ad arrivare in fondo e in modo perfetto. Peccato per due errori che ci hanno costato il secondo posto ma va benissimo così. Ringrazio tantissimo Federico perché è stato perfetto e fondamentale per me. Grazie tantissimo anche a mio papà e a tutta la Pintarally Motorsport, che come sempre è al top.”
Andrea Zanon, 2° di classe R2 su Peugeot 208 R2, navigato da Lisa Filippozzi: “Weekend super, gara stupenda con prove bellissime, un applauso agli organizzatori. Per quanto riguarda la nostra gara, siamo partiti cauti sulla prima prova umida, andando poi ad aumentare il passo e il feeling con la macchina nuova nella giornata successiva, andando a stampare degli ottimi tempi; purtroppo non siamo riusciti a ottenere il primo posto di classe ma davanti erano troppo veloci per noi, complimenti a loro! Un grande grazie a tutta la scuderia, alla vsport, alla mia navigatrice e a tutti gli sponsor.
Rino Lunelli, 1° di classe RSTB su Mini Cooper S, navigato da Massimo Boni: “Gara stupenda, ottima cornice di appassionati sulle prove. Per me in crescendo. Di prova in prova mi levavo la ruggine invernale e sono soddisfatto del piazzamento. Abbiamo fatto un buon test per la partenza del CIRA e debutteremo il prossimo fine settimana al Due Valli. Ringrazio le persone che mi hanno mandato video e tifato durante il percorso, la Scuderia Pintarally per l’efficienza, la Leon che mi prepara la macchina, l’eccellente naviga Boni Massimo sempre perfetto nelle note e gli sponsor #Idroalpi #pisonidistilleria # boccone.
Luca Travaglini, 3° di classe R2 con Peugeot 208 R2 navigato da Nico Calliari: “Sono pienamente soddisfatto di questo secondo Dolomiti Brenta Rally. Gara affrontata per far esperienza con una macchina nuova e ottimamente gestita da vsport; il feeling col mio navigatore è cresciuto specie dopo una prima prova un po’ giù di tono. Abbiamo ottenuto un buon risultato e ci siamo divertiti… Che dire? Avanti così!!!”
Ottima gara per Michele Sambugaro, navigato da Mauro Cumerlato su Skoda Fabia che si è aggiudicato un bellissimo 7° posto assoluto.
Un bel 4° di classe Rally5 per Diego Landolfi su Renault Clio Rally5, navigato da Michele Landolfi.
Michele Marinelli, Ivan Melchiori, Mirko Pontalti e Leonardo Scalco, a causa di problemi tecnici che non è stato possibile risolvere, non hanno terminato la gara.
Buon piazzamento anche per Fabio Farina su Peugeot 208 Rally4 con Gabriele Zanni alle note al Rally Regione Piemonte. Il portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport si è aggiudicato il 4° posto di classe Rally4.

Prossimo appuntamento:
Rally Due Valli, 21-22 aprile con:

  • Lorenzo Grani su Peugeot 208 Rally4 navigato da Samanta Grossi
  • Rino Lunelli su Mini Cooper S navigato da Massimo Boni
  • Dennis Tezza su Peugeot 208 Rally4 navigato da Massimo Merzari
  • Christian Toscana su Skoda Fabia R5 navigato da Fabio Turco
  • Denis Vigliaturo su Renault Clio Super 1600 navigato da Ermanno Corradini
  • Panato Franco su Bmw M3 navigato da Alberto Albieri