Aronne Travaglia su Ford Fiesta N5 del Team Power Brothers, navigato da Lorenzo Lamanda è primo di classe e decimo assoluto al 2° Rally Città di Foligno, terzo appuntamento del RaceDay Rally Terra che si è disputato sabato 4 e domenica 5 marzo. “Sono molto contento del risultato ma non sono contento della performance. Il percorso di adattamento alla macchina continua e continuerà ancora. Sto facendo delle gare test in vista del Val d’Orcia e del Campionato Italiano Terra. Siamo stati fortunati. È andata bene ma credo di avere ancora tanta strada da fare nello stile di guida e nel setup della macchina. Vorrei ringraziare la Pintarally, Silvano in particolare per i consigli e il supporto, e ovviamente gli sponsor”.

Un amaro ritiro per il vincitore della passata edizione del RaceDay Rally Terra Alessandro Bettega navigato da Paolo Cargnelutti su Skoda Fabia R5 Evo 2 del Erreffe Rally Team. Il pilota della Pintarally Motorsport, dopo aver vinto la seconda e la quarta prova speciale, ha lottato fino all’ultima prova. Purtroppo, ha dovuto rinunciare al sogno della vittoria. “Gara iniziata un po’ in salita con lo shakedown ma la prima prova ci ha dato fiducia. Quando abbiamo capito che potevamo giocarcela abbiamo tenuto alto il ritmo, anche con delle scelte di gomme azzeccate. Eravamo carichi e convinti di poter ottenere la vittoria. Purtroppo, nonostante non abbiamo preso nessun rischio particolare, sull’ultima prova speciale poco dopo la partenza, abbiamo frenato forse un po’ troppo decisi prima di una cunetta. La macchina è andata in aria e non siamo riusciti a rallentate per la curva successiva. Quindi abbiamo sbattuto violentemente a terra, perdendo il controllo, andando a sbattere contro una spalletta di cemento che ha causato la rottura delle ruota posteriore”.

Grande tristezza anche per il più piccolo della Scuderia, Filippo Sala che dopo essere partito alla grande ottenendo il giro veloce e passando in un solo giro dalla dodicesima alla settima posizione, ha chiuso ventiduesimo a causa della rottura delle lamelle del carburatore.

Grande trionfo invece per Michele Landolfi al Campionato Italiano Drifting che si è svolto a Parma domenica 5 marzo. “Gara molto intensa fin dalla mattina. Ho vinto tutte le gare della mattina e la semifinale. La finale è stata molto sofferta perché mentalmente ero esausto. Ho dato il massimo e sono riuscito ad aggiudicarmi la prima posizione. Prima posizione under 28 e prima posizione Pro2. Sono super felice! Non poteva andare meglio”.

Prossimi appuntamenti:
Rally del Ciocco, 11 e 12 marzo 2023 con Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally 4
Champions of the Future, 9-12 marzo 2023, prima gara Campionato europeo Kart, Valencia con Filippo Sala