1° posto di Scuderia per la Pintarally Motorsport al 3° Rally Terra Valle del Tevere, secondo appuntamento del Challenge Raceday Rally terra che si è disputato sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023 nello splendido scenario delle colline toscane.
9 prove speciali, per un totale di 59,69 chilome tri, una gara che si è giocata sul filo dei decimi di secondo, in due giornate fredde ma soleggiate, con tanta polvere e tanto pubblico. Tre piloti partenti per la Scuderia Pintarally Motorsport , tre podi.

3° posto assoluto e 2° posto al Raceday Terra per Alessandro Bettega su Skoda Fabia R5 d i Erreffe Rally Team, campione della passata edizione. “La gara è partita da subito bene con un secondo tempo sull’Alpe di Poti che andava a confermare le sensazioni positive con l’assetto della macchina. Si sapeva che la gara era un po’ di difficile gestione perché abbiamo trovato polvere già sulla prima prova e poi si è capito da subito che il ritmo sarebbe stato molto forsennato. Sarebbe bastato poco per compromettere il risultato. E poi perché si è delinea ta una lotta tra cinque piloti tra cui noi e il distacco era minimo. Il secondo giorno è andato molto bene. Quello che ha deciso la nostra prestazione è stato fare il secondo giro con le gomme morbide ma sarebbe st ato meglio montare due gomme più dure dava nti. Comunque siamo contenti. Manca la vittoria ma spero che arriverà. Nel frattempo abbiamo ripreso il feeling dopo quasi un anno di assenza e abbiamo dimostrato che possiamo essere competitivi anche con dei signori piloti come Crugnola, Scandola… Quindi possiamo guardare positivamente alle prossime due gare. Siamo contenti del terzo posto. Abbiamo fatto un po’ di punti anche nel Raceday. Ringrazio tantissimo Erreffe perché sono riusciti a portare una macchina al top, la Pintarally per il supporto, gli s ponsor e Paolo che è stato impeccabile come sempre.”

1° posto di classe e 17° posto assoluto per Aronne Travaglia navigato da Lorenzo Lamanda su Ford Fiesta N5 del team PB Racing . “Allo shakedown siamo saliti per la prima volta su questa macchina e ci siamo subito resi conto di quanto fosse diversa da una N4 sotto ogni punto di vista. Queste sono auto che vanno molto forte in curva e nelle staccate ed il loro potenziale va sfruttato lì, quindi ho praticamente speso l’intera gara a cercare di “cambiare registro” del mio stile di guida, infatti i nostri tempi sono migliorati ad ogni singolo passaggio. Mi sono divertito molto e spero di poter salire ancora su questo tipo di auto, hanno un grande potenziale e penso di non essere arrivato a sfruttare neanche l’80% delle loro potenzialità .”

3° posto di classe e 26° posto assoluto per Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing . “Sono contentissimo. Per noi era una gara test in vista dell’italiano per fare esperienza con la macchina. Siamo riusciti a fare alcune modifiche di assetto, abbiamo trovato quello giusto. Siamo contentissimi perché si è dimostrato che possiamo avere anche noi un buon passo su terra. Sono contentissimo anche per aver contribuito alla vittoria di scuderia!
3° due ruote motrici, 3° rally4 e ciliegina sulla torta 1° due ruote motrici nel Campionato European Terra. Siamo pronti e carichi per la nuova stagione.