Grandissimo risultato per Dario Baruchelli su Porsche 991 GT3 che, dopo Monza (21-24 aprile 2022), Misano (2-5 giugno 2022) e Imola (1-4 settembre 2022), ha corso al Mugello (20-23 ottobre 2023) nel Campionato Italiano Gran Turismo aggiudicandosi un meritatissimo terzo posto AM. “Andare a podio tre volte su due gare non è male! Scherzi a parte, gara combattutissima come ieri. Oggi siamo riusciti a finire a podio di GTAM. Grande successo vista la concorrenza super!

Una pioggia insidiosa il venerdì, nebbia e poi finalmente il sole per le ultime prove del 41° Trofeo Villa d’Este che si è disputato a Como il 21 e 22 ottobre 2022. A tenere alti i colori della Scuderia Pintarally Motorsport Fabio Farina, pilota di Pietramurata, che per la prima volta si è cimentato in un Rally con una Skoda Fabia Rally5 del team GF Racing. Farina, navigato da Gabriele Zanni, oltre ad essersi divertito, ha portato a casa un meritatissimo 13° posto assoluto. “Gara bellissima con una macchina incredibile. Purtroppo il meteo non è stato il massimo. È stata la situazione più difficile che io abbia mai trovato: tante foglie, tanto bagnato, tanta nebbia, tanta acqua, scivoloso… con una macchina nuova. Ma sono contento perché sono sicuro che se un domani andrò a fare una gara con delle condizioni più facili, riuscirò sicuramente ad andare bene. E alla fine è venuto fuori anche un bel risultato nonostante ci siamo girati un paio di volte! Belle soddisfazioni. Macchina spettacolare!

Sul circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melagari, in provincia di Parma, si è disputato sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 il terzo appuntamento del Campionato Italiano Drifting. Per la Scuderia Pintarally Motorsport Michele Landolfi con la BMW 323 COMPACT nel gruppo under 28 si è aggiudicato: “Ho cominciato la mattina con delle gomme nuove, mai usate ma ho avuto problemi con quelle e quindi ho perso le prime prove libere. Nella seconda sessione di prove libere sono riuscito a trovare una quadra e fare bene alle qualifiche. Chiudo le qualifiche al 7 posto e 4 under 28. Gara partita bene nella run da leader, ma un errore nell’attacco mentre ero il chaser mi è costata l’eliminazione, risultato non al top ma abbiamo portato a casa ulteriore esperienza. Quindi chiudo in decima posizione”.

Prossimo appuntamento:
Rally Città di Bassano, 28-29 ottobre 2022 con:
Maurizio Capuzzo navigato da Marta De Paoli su Opel Adam
Michele Crescenzo navigato da Mauro Savegnago su Peugeot 106 S16
Pierpaolo Forner navigato da Fabio Bechevolo su Renault Clio RS Line TCE
Lorenzo Grani navigato da Sara Montavoci su Peugeot 208 Rally4
Michele Sambugaro navigato da Damiano Cattelan su Peugeot 208
Leonardo Scalco navigato da Mattia Toffano su Peugeot 208