Grande pubblico, grande festa, grande entusiasmo, grandi nomi e vetture ineguagliabili al 20° RallyLegend che si è svolto a San Marino dal 13 al 16 ottobre 2022. La Scuderia Pintarally Motrosport si è presentata al via con Nicola Stefani navigato da Paolo Cargnelutti su CITROEN C3WRC PLUS di Gino Racing Team, vettura progettata e sviluppata dalla Citroën World Rally Team, il reparto sportivo della casa francese, per competere nel Campionato del mondo rally a partire dalla stagione 2017 e guidata in passato da Sébastien Loeb e Sébastien Ogier, pluri campioni del mondo. Dopo una buona partenza e buoni piazzamenti già dopo le prime prove, arriva una grande delusione per il pilota vicentino sulla nona prova speciale per una banale uscita di strada che lo ha costretto al ritiro. In quel momento occupava la quarta posizione assoluta.

Non poteva andare meglio per Nicolò Brunello domenica 16 ottobre 2022 al 1° slalom Monte di Malo (Schio) in sella alla Peugeot 208 Rally4 del team La Marca Racing. Prima edizione dello slalom e prima esperienza per lui. Nicolò Brunello, pilota del Progetto Giovani della Scuderia Pintarally Motorsport, ha deciso di partecipare alla gara e di mettersi alla prova in una competizione per lui nuova ma che lo ha visto trionfare lasciandosi alle spalle tanti nomi importanti. Nicolò si è portato a casa un 5° posto assoluto, un 1° posto di classe A2000 e un 2° posto gruppo A. “Esperienza più che positiva, prima volta per me in questo tipo di competizione! L’obiettivo era divertirmi e stare in macchina; ne è uscito un ottimo risultato! Finisco 5° assoluto dietro a tre prototipi e ad una più performante Hyundai R5, 1° di classew A2000 e 2° di gruppo A! Un plauso all’organizzazione della gara, tracciato bellissimo e in sicurezza. Un grazie alla Scuderia Pintarally e al team La Marca per la performante 208 Rally4”.

Prossimi appuntamenti:
Rally di Como, 21-22 ottobre 2022 con Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Skoda Fabia Rally5 del team GF Racing.

Mugello, gara valida per il Campionato Italiano GT, 23 ottobre 2022 con Dario Baruchelli su Porsche 991 GT3 e Giuseppe Ghezzi su Porsche 991 GT3.

Varano Drift, gara valida per il Campionato Italiano drifting, 23 ottobre 2022 con Michele Landolfi su BMW E36 M3