Si è disputato venerdì 7 e sabato 9 ottobre 2022 il Rally Due Valli. 187 iscritti, 11 prove speciali.
Per la Pintarally Motorsport è stata una giornata meravigliosa non soltanto dal punto di vista meteorologico. Gestendo al meglio la gara, Fabio Farina, navigato da Gabriele Zanni, si è portato a casa uno strepitoso 1° posto di classe e 2° di Due Ruote Motrici su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing: “Weekend bellissimo. Finalmente al Due Valli il tempo è stato bello. Prove bellissime ma difficilissime. Abbiamo sempre tenuto la leadership sia di classe che Due Ruote Motrici. Dal pomeriggio di sabato sono riuscito a dare un bel distacco (50 secondi dal secondo). La stagione si conclude in maniera positiva con la vittoria del Trofeo Peugeot e Due Ruote Motrici nel CIAR a pari merito con Mabellini (anche se lui ha vinto tre gare e io due, lui però è un pilota ufficiale, vincitore del campionato europeo). Adesso pensiamo al Rally di Como con la Skoda Fabia R5.”

Un fantastico 1° posto di classe N2 per Alex Bertolini navigato da Thomas Luca Panato su Peugeot 106 Rally del team PR2: “Sono soddisfatto del risultato ottenuto nella gara di casa. L’obiettivo era il gradino più alto del podio e direi che l’abbiamo centrato in pieno“.

2° posto di classe Super 1600 per Denis Vigliaturo con Ermanno Corradini su Renault Super 1600 del team PR2: “Gara molto bella e combattuta con Targon. Purtroppo ho fatto degli errori e abbiamo perso la prima posizione“.

7° di classe Dennis Tezza con Massimo Marzari alle note, alla sua prima gara su Peugeot 208 Rally4 del team RB motorsport.

12° di classe Diego Landolfi navigato da Massimo Furlini su Peugeot 208 Rally4 del team La Marca Racing.

Per il Campionato CRZ 17° posto assoluto per Marlock 27 su Skoda Fabia R5 del team Munaretto.

Ritirato per un incidente Ivan Melchiori e Giordano Corradini su Renault Clio Rally5; per la rottura della leva del cambio ritiro per Christian Toscana e Fabio Turco su Renault Clio Super 1600.

Grandissimo risultato per Lorenzo Grani in coppia con Giulia Corsellini al 10° Rally Terra Sarda appena conclusosi. Lorenzo si è aggiudicato il 1° posto di classe A6, 1° posto di Due Ruote Motrici e il 10° posto assoluto rimanendo dietro solo a vetture e piloti di grande livello ed esperienza.

Prossimo appuntamento:

Rally Legend, San Marino 13-16 ottobre 2022 con Nicola Stefani navigato da Paolo Cargnelutti su CITROEN C3 WRC PLUS di Gino Wrc Team

(foto Actualfoto)