Un weekend da incorniciare quello di Fabio Farina che, a bordo della Peugeot 208 GT Rally4 del team GF Racing con Daniel Pozzi alle note, si è aggiudicato un meritatissimo 1° posto di classe Rally4 e 20° posto assoluto alla 45a edizione del Rally 1000 Miglia disputatosi venerdì 26 e sabato 27 agosto 2022. Il portacolori della scuderia Pintarally Motorsport ha ottenuto una meritatissima vittoria in una classe numerosa (ben 26 partenti) e nonostante il tempo atmosferico che ha messo in difficoltà tutti i piloti.
Gara spettacolare, difficilissima, con l’incognita meteo in tutte le prove e conseguente difficile scelta delle gomme. All’inizio abbiamo optato per le gomme da asciutto e abbiamo ottenuto un bel distacco nelle prime due prove. Poi con il bagnato siamo stati ripresi e distaccati. Però il giro seguente abbiamo azzeccato la scelta delle gomme e abbiamo recuperato alla grande. Siamo secondi nelle Due ruote motrici Trofeo Peugeot. Un grande orgoglio. Non potevamo aspettarci di meglio”.

Domenica 28 agosto 2022 si sono presentati al via del 10° Slalom 7 Tornanti di Trento quattro piloti della Scuderia Pintarally Motorsport:
Rino Lunelli su Mini Cooper S – secondo di classe. Ecco le sue impressioni: “Gara organizzata molto bene dalla Scuderia Trentina sotto tutti i punti di vista. Mi sono divertito molto. Dovevo provare la macchina dopo aver fatto degli accorgimenti e aggiornamenti alla centralina. Sono arrivato secondo a soli 0,39 centesimi dal campione italiano. Vuol dire che stiamo lavorando molto bene. Ringrazio Leon Competitiòn, la Scuderia Pintarally e tutte le persone che sono venute a vedermi”.
Valentino Morelli su Peugeot 106 gruppo N – quinto di classe
Andrea Scoz su Citroën – settimo di classe
Thomas Pedrini su Radical Prosport – ottavo assoluto e secondo di classe

Prossimi appuntamenti:
Campionato Italiano Gran Turismo, Imola (1-4 settembre 2022) con:
Dario Baruchelli su Porsche 991 GT3
Giuseppe Ghezzi su Porsche 991 GT3

Rally di San Martino di Castrozza (9-10 settembre 2022) con:
Nicolò Brunello su Peugeot 208 Rally4
Denis Vigliaturo su Renault Clio Super 1600
Devis Ravanelli su Renault Clio Super 1600
Michele Sambugaro su Peugeot 208 R2