30 maggio 2022

Sole torrido e poi pioggia, grandine e tanta umidità in questa 28esima edizione del Rally del Taro valida per il Campionato IRCup che si è disputato il 28 e 29 maggio 2022 nei dintorni dell’omonimo fiume in provincia di Parma. Determinante in alcune prove la scelta delle gomme che per Lorenzo Grani, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, non è stata purtroppo sempre azzeccata, soprattutto in una delle prove più lunghe. Ciò nonostante Grani, navigato da Sara Montavoci, su Peugeot 208 Rally4 del team Miele, si è aggiudicato un bellissimo 7° posto di classe con più di 40 piloti iscritti alla medesima categoria.
Siamo soddisfatti a metà. Ci aspettavamo un altro tipo di gara, un altro tipo di feeling con la macchina. Gara per noi nuova a differenza di tanti nostri rivali. È stato difficile stare al passo con i migliori. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno, abbiamo portato a casa punti importanti per il campionato considerato l’elevato numero di iscritti. Speriamo di partire meglio la prossima gara.

Ottimo terzo posto per Dennys Adami con la sua BMW M3 al 51° Trofeo Vallecamonica il 29 maggio 2022. Gara caratterizzata dal ma ltempo che ha costretto il pilota a scelte delle gomme non proprio consone a quel tracciato.

Prossimi appuntamenti:
Campionato Italiano Gran Turismo con Dario Baruchelli su Porsche 991 GT3 a Misano Adriatico dal 2 al 5 giugno 2022

Slalom di Caldaro l’11 giugno 2022 con:

  • Andrea Scoz su Citroën Saxo
  • Nicola Zucol su BMW M3 Compact
  • Claudio Zucol su BMW 325 E30
  • Thomas Pedrini su Radical Prosport 1400
  • Maurizio Capuzzo su Opel Adam

Rally della Marca a Conegliano (TV) il 17 e 18 giugno 2022 con: Nicolò Brunello navigato da Andrea Dalmaso su Peugeot 208 Rally4, Rino Lunelli navigato da Massimo Boni su Mini Copper S Rstb Plus, Michele Sambugaro navigato da Damiano Cattelan su Peugeot 208 R2B.