Uno strepitoso weekend al 1° Rally Città di Foligno con un meritatissimo secondo posto assoluto e primo gradino del podio con assegnazione del titolo Challenge Raceday Terra per Alessandro Bettega e Paolo Cargnelutti al volante della Skoda Fabia Evo2 R5 del Team Erreffe. L’ultima gara del campionato si è disputata domenica 10 aprile 2022 a Foligno nello splendido scenario storico e naturalistico delle colline umbre ancora una volta all’insegna del forte vento e della neve. Il campione trentino, portacolori della scuderia Pintarally Motorsport, ha portato a casa, per la seconda volta, il titolo Challenge Raceday terra lasciando alle spalle grandi nomi quali Marchioro e Fanari. “Siamo molto contenti anche se un po’ di rammarico per non essere riusciti a vincere una gara. Benissimo per aver vinto il campionato, obiettivo di questa stagione. Ringrazio la mia scuderia, la Pintarally Motorsport, Silvano Pintarelli, i ragazzi dell’assistenza Erreffe che con la loro professionalità mi hanno permesso di andare nella giusta direzione e vincere il campionato, il mio super naviga e tutti gli sponsor”.

Al 69° Rally Sanremo Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing ha vinto il Trofeo Peugeot aggiudicandosi il terzo tempo di classe e un meritatissimo dodicesimo assoluto. “La gara è andata bene anche se venerdì siamo partiti sotto tono… la macchina non andava come avremmo voluto. Poi, grazie al team, abbiamo trovato una soluzione e, prova dopo prova, abbiamo migliorato i tempi. Ci siamo divertiti tanto”.

Sul tracciato Marco Simoncelli di Misano Adriatico si è svolta la decima edizione del Time Attack Italia che ha visto Dario Baruchelli su Porsche 991 GT3 aggiudicarsi il primo posto di classe D-Factory Cup e il giro più veloce del circuito.

Prossimi appuntamenti:

1° Dolomiti Brenta Rally, Andalo 22-23 aprile 2022 con:
Fabio Farina su Peugeot 208 Rally4
Diego Landolfi su Peugeot 208 R2B
Rino Lunelli su Mini Cooper S
Michele Marinelli su Suzuki Swift R1
Ivan Melchiori su Renault Clio Rally5
Devis Ravanelli su Renault Clio Super1600
Andrea Scoz su Citroën Saxo N
Michele Sambugaro su Peugeot 208 R2B
Leonardo Scalco su Peugeot 208 R2B
Christian Toscana su Renault Clio Super1600
Andrea Zanon su Peugeot 106 A

Campionato Italiano GT Sprint, Monza 21-24 aprile 2022
Dario Baruchelli su Porsche 991 GT3
Giusepèpe Ghezzi su Porsche 991 GT3